Etichette

Mostra di più

San Biagio: S. Messa in Rito Armeno l'8 febbraio a Casal di Principe


Siamo tutti invitati a Casal di Principe (CE) a partecipare sabato 8 Febbraio 2014 ad una solenne Celebrazione Eucaristica in onore di SAN BIAGIO Vescovo e Martire, in occasione del 128° Anniversario della Fondazione della Cappella a lui dedicata. 

La Santa Messa, a partire dalle ore 11:00, sarà officiata nella Parrocchia del Santissimo Salvatore in Casal di Principe in Rito Armeno e sarà presieduta dal Rev.mo Mons. Kevork Noradounguian, Rettore del Pontificio Collegio Armeno di Roma, Procuratore del Patriarcato Armeno Cattolico presso la Santa Sede.

Al termine della Celebrazione si terrà una Processione con partenza dalla medesima Parrocchia, che accompagnerà il quadro del Santo nella Cappella a lui dedicata in Piazza Barone. San Biagio Vescovo e Martire assurge oggi a simbolo di una Terra, come quella di Lavoro, disprezzata come "Terra dei Fuochi" e carica su di sé i mali presenti nella società. 

Casal di Principe, cittadina operosa e combattiva, attraverso la devozione al Santo Taumaturgo d'Armenia può iniziare la lenta opera di riscatto sociale, morale e mediatico, uscendo dalle pagine tristi e dolorose di cronaca nera per entrare sempre più efficacemente in quelle di cronaca religiosa e culturale in cui gli incontri con altri popoli e culture rafforzano il rispetto per se stessi e per la propria identità civile.

info: centrostudihrandnazariantz@gmail.com

Evento Facebook:
Festa di San Biagio / Surp Vlas: Celebrazione Eucaristica in Rito Armeno a Casal di Principe

Evento Google: 
San Biagio: Santa Messa in Rito Armeno a Casal di Principe

Commenti