Etichette

Mostra di più

31 gennaio 2015 - Santa Messa in Rito Armeno a Padova

Basilica di Sant'Antonio da Padova
Informiamo tutti gli amici Armeni Cattolici e non Cattolici in Italia che Sabato 31 gennaio 2015 alle ore 18.00 presso la Basilica di Sant'Antonio da Padova nella Sala del Capitolo (Cappella del Chiosto della Magnolia) S.E. Boghos Levon Zekiyan presiederà la Santa Messa in Rito Armeno accompagnata da canti liturgici in lingua armena.
S.E. Zekiyan durante la concelebrazione con Papa Francesco
Negli scorsi mesi S.E. Boghos Levon Zekiyan - amministratore Apostolico della Archieparchia di Istanbul degli Armeni cattolici e Arcivescovo titolare di Amida degli Armeni, docente presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma di Teologia della Chiesa Armena e già docente di Lingua e Letteratura Armena presso l'Università Ca' Foscari di Venezia - ha inteso proporre un percorso sulla storia armena a partire dal concetto di martirio in relazione al Genocidio del 1915 ("Metz Yeghern"). 
Il Percorso attraverso i seguenti temi ed argomenti ha già toccato i seguenti temi: Introduzione al concetto di martirio: il martirio nella storia dei popoli e delle religioni e Il martirio nell'Antico Testamento e agli albori della Chiesa.
Ultimo appuntamento, che si terrà il 31 gennaio 2015, toccherà la seguente problematica "Le varie tipologie di martirio: Verso una definizione teologica del martirio".

Commenti