Etichette

Mostra di più

Il Centro Studi Hrand Nazariantz con Gianni Giampietro al Premio Campione

Una celebre immagine del giornalista Michele Campione
Domattina 22 febbraio 2015, si svolgerà alle ore 10:30, presso la Sala Murat di Bari, la manifestazione di premiazione della XII edizione del Premio Giornalista di Puglia "Michele Campione".
Il Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari sarà presente, nelle persone del Presidente Onorario Rupen Timurian, del Presidente in carica Cosma Cafueri, al fianco del Giornalista RAI Gianni Giampietro che sarà in lizza per il premio stesso con il servizio, andato in onda nel "Settimanale" del TG Puglia del 21.12.2014, dal titolo Il Villaggio del Poeta.Il villaggio di Nor Arax, fondato dal 1926 dal poeta armeno Hrand Nazariantz. Il documentario contiene immagini del villaggio girate nel 1956 e faticosamente reperite negli archivi delle Teche RAI da alcuni volenterosi operatori e montatori del servizio pubblico tra cui Leonardo Grasso.
Il giornalista Gianni Giampietro
autore del "Villaggio del Poeta" 
Nell’occasione saranno anche consegnati i riconoscimenti ai vincitori delle sezioni previste dal bando del premio: carta stampata/internet, tv, radio/agenzie nei settori cronaca, cultura/costume e sport. Riconoscimenti previsti anche per le migliori fotografie. 
A ciascun vincitore, oltre ad una targa e ad un assegno, sarà consegnata una riproduzione dell’opera “Fuoco con melagrana” del maestro Michele Damiani, amico ed estimatore del nostro Nazariantz.
Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri il Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino e il segretario della Federazione Nazionale della Stampa Raffaele Lorusso
L'artista Michele Damiani autore 
dell'opera “Fuoco con melagrana”
Saranno presenti inoltre i rappresentanti degli Enti che collaborano alla organizzazione del premio: Valentino Losito, Presidente Ordine Regionale Giornalisti, Antonio de Caro, Sindaco di Bari, Onofrio Introna, Presidente Consiglio Regione Puglia, Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia, Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università di Bari Aldo Moro, Elio Sannicandro, Presidente Coni Puglia. 
Durante la cerimonia, nella quale saranno anche consegnati i diplomi agli studenti del Master in giornalismo, prevista la lettura da parte dell'attore Vito Signorile leggerà alcune poesie tratte dalle pubblicazioni di Michele Campione, giornalista, scrittore, poeta, critico d’arte e meridionalista.

Commenti