Etichette

Mostra di più

il pianista Hayk Melikyan in concerto nella Fortezza di San Leo

Nella suggestiva ambientazione della Fortezza di San Leo, un talento della musica ci condurrà in terre lontane. più precisamente verso le suggestive emozioni ed evocazioni della musica armena. All'interno del San Leo Festival martedì 18 luglio alle ore 21.00 il pianista Hayk Melikyan, terrà un concerto intitolato "Il Pianoforte nella musica armena del '900"
Hayk Melikyan è considerato dalla critica internazionale uno dei più interessanti pianisti della sua generazione. Nato ad Erevan, in Armenia, è stato insignito del titolo di Honorary Artist of Armenia dal presidente della Repubblica di Armenia Serž Sargsyan nel 2013.
Specializzato nel repertorio pianistico del '900, si è dedicato alla diffusione della musica di compositori armeni incidendo numerosi Cd con questo repertorio. Vincitore di importanti concorsi internazionali tra cui il prestigioso Premio "Valentino Bucchi" in Italia, si dedica anche alla composizione e sue parafrasi ed arrangiamenti sono spesso inseriti nei repertori di molti pianisti.
Il talento unico e l'immaginazione creativa di Melikyan nell'improvvisazione aggiungono un inusuale valore ai suoi recitals.
Info e prenotazioni: 0541-926967 info@sanleo2000.it

Commenti