Etichette

Mostra di più

Muore in Siria il giovane sacerdote Padre Elias Janji

P. Elias Janji sacerdote e dirirettore d'Orchestra

P. Elias con la bandiera siriana
Apprendiamo con tristezza e grande commozione la notizia della morte di Padre Elias Janji ex alunno del Pontifico Collegio Armeno di Roma, dove alcuni anni fa abbiamo avuto modo di incontrarlo e di apprezzarne le doti di giovane uomo di Fede, appassionato alla Liturgia e appassionato direttore d'orchestra.
Padre Elias è scomparso questa mattina in un terribile incidente stradale mentre si recava da Aleppo a Beirut. 
Fiero Patriota Siriano e Armeno, il giovane sacerdote rappresentava una speranza e una notevole risorsa per l'arte musicale del popolo siriano rimasto in Siria e per la rinascita della Santa Chiesa Armena in questa grande terra di Martirio.

Per la sua terra organizzava e realizzava molte iniziative musicali, e negli scorsi mesi, aveva diretto il concerto di riapertura della cattedrale Sant'Elia ad Aleppo da lui stesso fortemente desiderato e nel quale aveva fatto risuonare le note della "Messa in do Minore" di W.A. Mozart.
Padre Elias era, inoltre, assai esposto politicamente a favore causa Siriana e aveva incontrato anche la moglie del presidente Bashar al-Assad, signora Asma al-Assad.
P. Elias con Asma al-Assad
Ci uniamo al cordoglio degli Amici che lo piangono, in particolare dei nostri ottimi Seminaristi del Pontificio Collegio Armeno di Roma e del coro Nostra Signora di Narek.
Alla famiglia di Padre Elias, al Vescovo di Aleppo Mons. Bedros Marayati alla Diocesi Martire di Aleppo, che in questa odiosa e assurda guerra già ha pianto tante vittime, esprimiamo le più sentite condoglianze.
Il Signore abbia Misericordia della Sua Anima. Lo accolga nella schiera dei suoi Angeli e dei suoi Santi! E la Amata terra di Siria lo ricordi come uno dei suoi generosi patrioti. 
Per tutte queste ragioni siamo certi che P. Elias Janji è già risorto in Cristo.
Su Padre Elias negli scorsi mesi sono stati realizzati alcuni interessanti articoli che riportiamo qui sotto:

Commenti

Post più popolari