Etichette

Mostra di più

Mkhitar Hayrapetyan Ministro della Diaspora

Mkhitar Hayrapetyan Ministro della Diaspora della Repubblica di Armenia
Pochi sono ancora gli elementi da per definire il Nuovo Ministro della Diaspora della Repubblica d'Armenia Mkhitar Hayrapetyan, che raccoglie l'eredità di Hranush Hakobyan, fondatrice di questo importante dicastero armeno. Un incontro tra il Ministro Hayrapetyan e il suo predecessore Hakobyan si è svolto il 15 maggio alla presenza del Primo Ministro Nikol Pashinyan. Si è trattato di un vero e proprio passaggio di consegne.  Il ministro uscente ha dichiarato di accogliere con favore il coinvolgimento di giovani ministri nel governo, osservando che un'età più giovane non può essere un ostacolo per un buon lavoro. Ha espresso la sua disponibilità a diventare il sostenitore del ministero dichiarando: "Lascio informazioni ricche, ottimi collegamenti e relazioni, una squadra consolidata e attiva che sono certa continuerà a servire con importanti programmi anche con il nuovo ministro. Auguro al nostro nuovo ministro e ai nuovi ministri incaricati un lavoro efficace e buona fortuna".
Il Ministro della Diaspora ha ringraziato per la fiducia e ha aggiunto: "Desidero ringraziare la signora Hakobyan per aver istituito il ministero, per l'enorme lavoro e la accoglierò insieme al con il ricco patrimonio che lei ha lasciato negli anni. Attribuisco importanza all'esistenza del Ministero della Diaspora perché, come nazione, abbiamo la molte prospettive di crescita e sviluppo  ovviamente, molta della nostra organizzazone futura dovrà essere dedicato all'organizzazione di programmi di rimpatrio.".
Dal canto suo il Premier Pashinyan ha fatto cenno al piano che intende preparare per consentire il rientro dignitoso di migliaia di cervelli in fuga dall'Armenia. 

Dati biografici:
15 maggio nel 1990

Cursus Studiorum
Nel 2007 si è laureato alla scuola di Yerevan 127 ed è entrato nel Dipartimento di Studi Orientali di YSU.

Nel 2013 si è laureato presso il corso di laurea magistrale della stessa facoltà.
2012-13. E 'stato membro della Società Scientifica Studente e del Consiglio degli Studenti della Facoltà di Studi Orientali dell'YSU. Ed èAutore di articoli scientifici.

Ha partecipato a dozzine di programmi educativi internazionali implementati nel quadro dell'istruzione non formale negli ultimi anni.

Attività lavorativa:
- Nel 2011 ha fondato la Young Politicians Association e ad aprile 2015 è stato vice presidente dell'organizzazione.

- Da gennaio 2016 è il presidente fondatore del Civic Education and Youth Development Center.

- Nel 2010-17, ha lavorato in diversi giornali locali come esperto in Medio Oriente e in particolare con la Turchia in parallelo con le attività politico-pubbliche.

- È uno dei membri fondatori del partito "Kaghakatsiakan paymanagir" del Primo Ministro Pashinyan. Nel dicembre 2016 è stato eletto presidente dell'organizzazione regionale della polizia di Nor Nork, e contemporaneamente è stato incluso nel consiglio politico del partito. Dal 2016 al 2018 è stato coordinatore per gli affari della Diaspora.

Conoscenza delle lingue:
Armeno, inglese, russo, turco

Organizzazione politica:
Kaghakatsiakan paymanagir - Contratto Sociale

Informazioni personali:
Non sposato.

Commenti